Flero (BS) – Le ragazze della Promoball di Flero hanno fatto visita agli stabilimenti produttivi di Sanitars. Andrea Lorenzotti, Responsabile Natur All, ha avuto modo di raccontare la storia dell’azienda di famiglia e l’impegno della sua realtà produttiva nel mondo dello sport. Di seguito la sua dichiarazione.

Sanitars fin dalla sua nascita nel 1969 si occupa di prodotti per l’igiene e la cura della persona: inizialmente siamo partiti con il cotone idrofilo, per poi crescere e investire negli anni in tecnologie sempre più evolute, per arrivare ai dischetti levatrucco ed oggi anche ad un tovagliato ecosostenibile prodotto al 100% in cotone biologico, dedicato ad un mercato leggermente diverso rispetto alla grande distribuzione che è sempre stata la nostra clientela tipo”.
“Abbiamo due anime” continua Lorenzotti, “la prima è la produzione dei dischetti levatrucco, che rappresenta la maggior parte del nostro fatturato, mentre la seconda è rappresentata da Natur All, che è un progetto nato cinque anni fa: tovaglioli biologici prodotti in tessuto non tessuto al 100% in cotone.
Riguardo l’impegno nel mondo dello sport di Sanitars, Lorenzotti afferma che “la passione nasce con Costanzo Lorenzotti, presidente dell’azienda, che ha sempre avuto la passione sia per la pallavolo che per lo sport a livello giovanile, per dare anche un contributo a livello sociale sul territorio”.

Tendiamo sempre ad impegnarci in quello che facciamo”, conclude Andrea Lorenzotti, “quando apriamo un progetto lo facciamo perché ci crediamo, e questo nostro impegno continuerà negli anni”.