POST PARTITA PROMOBALL VBF VS VOLLEY 2.0 ENERCOM, INTERVISTA A JONNY TARAMELLI ALLENATORE PROMOBALL

//POST PARTITA PROMOBALL VBF VS VOLLEY 2.0 ENERCOM, INTERVISTA A JONNY TARAMELLI ALLENATORE PROMOBALL

POST PARTITA PROMOBALL VBF VS VOLLEY 2.0 ENERCOM, INTERVISTA A JONNY TARAMELLI ALLENATORE PROMOBALL

Maclodio, 27 ottobre 2018 – Dopo la prima sconfitta in stagione contro la Volley 2.0 Enercom di Crema nella terza giornata del Girone D del Campionato di Serie C Lombardia, Jonny Taramelli, allenatore delle ragazze della Promoball di Flero, spiega cosa secondo lui è andato storto.

Le ragazze hanno cominciato il primo set molto agguerrite, come avevo chiesto; sono state libere mentalmente e con la testa sulla palla e non sul risultato.
Sul secondo set ci aspettavamo che le cremasche reagissero, hanno invertito le linee e sono partite in P3 invece che in P6. Da quel momento abbiamo rinunciato a giocare a pallavolo, perché ci siamo occupati del risultato e non del gioco. Sono rimasto soddisfatto della reazione delle ragazze: hanno recuperato 10 punti arrivando a meno 3, reagendo bene e mostrando un buon gioco.
Il terzo set è stato come il secondo: abbiamo giocato degli sprazzi di buona pallavolo, fino al 17 – 16 per noi, ma ci hanno superati e hanno portato a casa il set. Il problema è che quando si va in difficoltà le ragazze non hanno ancora la personalità per venirne fuori: si occupano troppo degli errori e non pensano più a giocare. Merito alla Volley 2.0 Enercom che ha costruito una squadra per terminare il campionato nelle prime quattro posizioni: volevo misurarmi con loro, e sono orgoglioso che le nostre ragazze abbiano giocato a tratti meglio di loro. Sono contento perché ho visto nel gioco della mia squadra delle cose interessanti”.
By |2018-11-09T14:53:44+01:00ottobre 28th, 2018|comunicati|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment