BRUTTA SCONFITTA PER LA PROMOBALL IN CASA CONTRO LA LEMEN VOLLEY, IL RACCONTO DELLA GARA

//BRUTTA SCONFITTA PER LA PROMOBALL IN CASA CONTRO LA LEMEN VOLLEY, IL RACCONTO DELLA GARA

BRUTTA SCONFITTA PER LA PROMOBALL IN CASA CONTRO LA LEMEN VOLLEY, IL RACCONTO DELLA GARA

Maclodio, 25 novembre 2018La settima giornata di Serie C FIPAV è una sentenza per la Promoball che esce nettamente sconfitta dalla sfida in casa contro la Lemen Volley ASD: uno 0 – 3 da far girare la testa, con le ragazze di Flero che hanno subito per tutta la partita le azioni delle avversarie in tutte le fasi di gioco. Per le ragazze allenate da coach Jonny Taramelli, questa è la peggiore sconfitta della corrente stagione.

Le ragazze della Promoball scendono in campo ricordando la sconfitta dello scorso 6 maggio, proprio contro la Lemen Volley, che ha impedito loro di accedere alle Finali Regionali Under 16: infatti la line up della Promoball è in campo sostanzialmente senza variazioni rispetto alla gara di maggio.

Il primo set inizia con il sestetto base: Marinoni – Miljojkovic come lati, Basalari – Tomasi come centri, Giacomini opposto e Papa al palleggio, con Salvetti in posizione di giocatrice libera.
La Promoball però, nonostante la voglia di riscatto, parte decisamente sottotono: dopo aver subito una serie di punti inaspettata, Taramelli inserisce Di Giulio al posto di Papa e poco dopo cambia Bertoletti per Salvetti. La squadra bresciana non riesce mai ad ingranare la marcia e si lascia andare a continui errori; Taramelli tenta di svegliare le ragazze con il primo time out sul 5 – 12, ma il risultato non si ribalta. Nonostante gli sforzi per sistemare le ragazze in campo da parte di Taramelli, il set finisce in discesa per le ospiti bergamasche (14 – 25).

Il secondo set inizia con un cambio da parte dell’allenatore delle ragazze di Flero, che sposta Basalari come opposto e inserisce Gannar al centro, mantenendo intatto il resto della formazione. Il parziale però è da capogiro, e nonostante le modifiche sostanziali alla formazione in campo (Miljojkovic per Zanetti, Bertoletti per Salvetti e Piantoni per Gannar) la serie di punti della Lemen si interrompe solo per un errore delle ospiti, sull’1 – 10.
La Promoball prova a rialzarsi con un doppio cambio (Papa per Basalari, Giacomini per Di Giulio) che, finalmente, sembra smuovere un po’ le acque tra le fila delle bresciane, fino a costringere Coach Malinov a chiedere tempo sull’8 – 17. Il barlume di speranza si spegne però presto, con la Lemen Volley che chiude il capitolo con un deciso 12 – 25.

Il terzo set inizia con l’ennesima modifica alla formazione per le Tigri di Flero, con Giacomini che diventa lato insieme a Turina e con Zanetti opposto. Taramelli è costretto a chiamare il time out in due occasioni, sul 2 – 6 e sul 7 – 16, per tentare di smuovere la situazione mentale delle ragazze che non sono mai entrate in partita. La Lemen, però, continua a macinare punti e arriva in scioltezza al 13 – 25, concludendo la gara di sabato 24 novembre 2018 con uno 0 – 3 così netto da non lasciare scampo.

Promoball Sanitars
Lemen Volley
0 – 3 (14 – 25, 12 – 25, 13 – 25)

PROMOBALL SANITARS:
Papa Rossana  K    0, Di Giulio Francesca 3, Giacomini Elena 6, Tomasi Aurora 2, Piantoni Elisa 2, Basalari Sonia 2, Gannar Islam 0, Turina Camilla 2, Marinoni Elisa 2, Miljojkovic Martina 0, Zanetti Chiara 2, Salvetti Elena  L1 0, Bertoletti Alice L2 0, 1° All. Jonny Taramelli, 2° All. Massimiliano Balestra

Lemen Volley:
Malinov M. K, Felappi S., Arsenov K., Coita M., Noris C., Capelli A., Banfi S., Rota N., Felappi G., Casalini A. L1, Severgnini C. L2. 1° All. Malinov A. I., 2° All. Arsenov K.

NOTE: durata set: 21,22,23

By |2018-11-25T18:19:29+01:00novembre 25th, 2018|comunicati|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment