PALLAVOLO CELADINA VS. PROMOBALL SANITARS, JONNY TARAMELLI “LE RAGAZZE HANNO TALENTO E LO STANNO DIMOSTRANDO”

//PALLAVOLO CELADINA VS. PROMOBALL SANITARS, JONNY TARAMELLI “LE RAGAZZE HANNO TALENTO E LO STANNO DIMOSTRANDO”

PALLAVOLO CELADINA VS. PROMOBALL SANITARS, JONNY TARAMELLI “LE RAGAZZE HANNO TALENTO E LO STANNO DIMOSTRANDO”

Flero, 21 dicembre 2018 – La Promoball Sanitars si prepara in questa settimana piena di impegni alla gara valida per la 11^ giornata del Campionato di Serie C FIPAV in trasferta contro la Pallavolo Celadina, in programma per sabato 22 dicembre 2018.

Jonny Taramelli, allenatore della Promoball Sanitars, ragiona riguardo il periodo pieno di impegni per la squadra di Flero (BS): “Questa è una settimana impegnativa per le ragazze che si trovano a dover giocare molte gare in poco tempo, tra le due partite di Serie C e le gare da disputare con le serie Under. Per fortuna abbiamo la pausa natalizia fra pochi giorni che ci permetterà di testare quanto appreso in allenamento e sul campo in Serie C in vari tornei che disputeremo nelle prossime due settimane”.

Questa frequenza di impegni sportivi non fa altro che aiutare la meccanizzazione dei ritmi di gioco, e per noi è un bene. Nonostante abbiamo avuto meno occasioni per allenarci tutti insieme abbiamo avuto modo di perfezionare alcuni aspetti tecnici come la battuta e la ricezione”, dice Taramelli riguardo l’ultima settimana di allenamento.

Nelle ultime giornate abbiamo dimostrato di essere valorose in campo: abbiamo tenuto testa a squadre nelle prime posizioni in classifica, e se abbiamo perso è perché abbiamo margini di errore ancora elevati, cosa normale per delle ragazze della loro età”, afferma l’allenatore della Promoball. “La cosa importante è che non si sentano impossibilitate a sbagliare: ne andrebbe della loro crescita sportiva”.

“Per quanto riguarda le giovanili vedo sempre più fiducia in campo”, dice Jonny Taramelli, “lavorano bene sulla leadership in partita e si rendono conto che il lavoro in allenamento sta dando i suoi frutti: per questo si sentono sicure anche in campionato”.

Riguardo la partita di sabato contro la Pallavolo Celadina, Taramelli dice: “Le ragazze contro cui giocheremo sono giovani come le nostre, vedremo come ci comporteremo in campo. Siamo sicuri però che i risultati e gli errori non debbano condizionarci a livello mentale

“Sono contento della settimana che sta passando”, conclude Jonny Taramelli “nonostante sia stata atipica e piena di imprevisti: sono fiducioso perché vedo tutte le ragazze crescere a livello di gioco, il che dimostra che abbiamo in organico delle ragazze talentuose che hanno degli ampi margini di crescita e una spiccata capacità di apprendimento, che fa sì che il nostro futuro possa essere roseo”.

By |2018-12-21T17:55:10+01:00dicembre 21st, 2018|comunicati|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment