Flero, 5 febbraio 2019 – Nella dodicesima giornata del Campionato di Serie C FIPAV, la New Volley di Ripalta (CR) ha battuto in casa la Promoball Sanitars di Flero (BS) con un 3-0 netto.

Jonny Taramelli, allenatore della squadra di Flero, fa il punto della situazione: “Abbiamo giocato un buon primo set, sebbene la squadra non riesca a venire fuori con facilità dai momenti difficili e le ragazze commettono ancora troppi errori. Nel terzo set ho turnato la squadra in modo da far giocare tutte le ragazze, ma questo ci ha ulteriormente penalizzato”.

La cosa che inizia a preoccuparmi”, continua Taramelli, “è che le ragazze stiano prendendo il campionato sottogamba subendo più del dovuto e non riuscendo a padroneggiare le situazioni, anche dimostrando poca cattiveria in campo. Quello che poi mi dispiace ulteriormente è che dopo le sconfitte anche più nette le ragazze escono dal campo tranquille e non dispiaciute, come se la sconfitta fosse un risultato normale. Su questa cosa noi dello staff tecnico dovremo lavorare perchè siamo stati troppo morbidi e non siamo riusciti a trasferire la cattiveria giusta”.

L’allenatore poi chiude parlando dei campionati giovanili: “Le squadre delle under Promoball stanno crescendo partita dopo partita, e sono molto soddisfatto del lavoro delle nostre ragazze e del nostro staff tecnico in questo ambito”.