Bienno, 19 ottobre 2019 – Grande partecipazione per la conferenza stampa congiunta avvenuta oggi pomeriggio alle 16 nell’Aula Consigliare del Comune di Bienno (BS) in occasione della firma dell’accordo di collaborazione tra la Promoball V.B.F., il Comune di Bienno e l’ASD Bienno, società locale di pallavolo femminile. Presenti decine di tesserate delle società insieme ai genitori, ai collaboratori e ai dirigenti delle squadre che hanno firmato un accordo nell’ambito del progetto Brescia Volley Academy, volto alla crescita sportiva e personale delle ragazze più giovani residenti nella Provincia di Brescia attraverso la pallavolo. Presenti alla conferenza il Presidente di Promoball V.B.F. Costanzo Lorenzotti, l’Amministratore Delegato di Promoball V.B.F. e Consigliere Nazionale FIPAV Francesco Apostoli, l’allenatore della Serie C Promoball Bienno Jonny Taramelli, la rappresentante per l’ASD Bienno Verusca Speziari, e il Sindaco di Bienno (BS) Massimo Maugeri.

È un momento emozionante” ha dichiarato il Presidente di Promoball V.B.F, Costanzo Lorenzotti, “perché iniziamo a vedere realizzato un progetto partito qualche anno fa; questo è uno dei primi passi per la nascita di un’unione bresciana per la pallavolo giovanile. Dobbiamo essere felici dei successi delle nostre atlete, perché sono frutto di sacrificio comune. Questa giornata è la pietra miliare del nostro futuro”.

Sono molto contento del percorso che stiamo facendo” ha dichiarato l’allenatore della Promoball Bienno, Jonny Taramelli, “quest’anno ci siamo allargati nel settore giovanile anche grazie allo sforzo comune che abbiamo fatto insieme ad altre tre società. La Brescia Volley Academy è aperta alle società del territorio che vogliono cooperare con noi”.

Sono convinto che sia l’inizio di un progetto che durerà negli anni”, afferma l’Amministratore Delegato di Promoball V.B.F. Francesco Apostoli, “perché la collaborazione tra società sarà la base di un grande processo di crescita; le società che si sono associate alla Brescia Volley Academy (Bienno, Gussago e Gavardo) sono solo le prime che hanno scelto questa strada comune, ma ci auguriamo che ci siano altre squadre che vogliano supportare questo progetto”.

Inizia oggi un nuovo progetto che porta una realtà sportiva importante come Promoball nel nostro Comune” dichiara il Sindaco di Bienno (BS) Massimo Maugeri, “e arriva non solo per far crescere le ragazze da un punto di vista sportivo, ma anche per fare capire come si può godere di questo bellissimo sport, con corsi per gli allenatori e una scuola importante per le ragazze, le bambine e i genitori delle tesserate”.