Bienno, 16 dicembre 2019Promoball Sanitars Bienno torna a vincere con una grande prova di carattere in casa contro la Zoogarden Capergnanica per 3-0 nella gara valida per la nona giornata di Serie C FIPAV. Le ragazze di Bienno hanno tenuto testa in modo maturo alle loro avversarie, mettendo in campo una prova di grande pallavolo che serve per rivitalizzare l’umore in vista del resto della stagione.

“Sono molto contento per la vittoria, è stata una gara combattuta perché siamo andati agli spareggi in due set su tre e questa è stata la dimostrazione che le ragazze sanno mantenere la calma anche nei momenti critici e non perdono la pazienza nelle fasi di gioco concitate” ha dichiarato Jonny Taramelli, allenatore della Promoball Sanitars di Bienno. “Hanno tirato fuori il carattere che volevo vedere, tenaci e determinate come serve in questo genere di gare. Il primo set è iniziato con una serie di pareggi ed è continuata con una somma di tre errori in battuta, ma la situazione si è sbloccata quando le ragazze hanno iniziato ad avere palle con traiettorie più tese che hanno messo in difficoltà la ricezione delle ospiti”.

“La gara è poi continuata con una serie di giocate importanti e con un netto miglioramento in battuta, abbiamo però vinto il secondo set contro una squadra a cui erano saltati tutti gli schemi, perciò è stato un risultato che definirei “bugiardo”. Il terzo set invece ha dimostrato sia la decisione delle avversarie in campo, sia il carattere delle nostre ragazze: abbiamo rosicchiato il vantaggio che la Zoogreen ha accumulato e la gara è proseguita ai vantaggi. Mi ha stupito in positivo la prestazione di Gasparini, che merita il titolo di MVP di questa giornata” ha concluso Taramelli.