Promoball: il nuovo preparatore è Lido Tomasi

preparatore fisico tomasi

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su twitter

A sostituire Maurizio Negro che è diventato il nuovo preparatore di Marsala, arriva un curriculum che vanta una formazione pluridecennale e, in bacheca, competizioni e allori internazionali.
La preparazione delle tigri biancorosse è stata affidata all’esperienza di Lido Tomasi.
Fin da settembre, durante il ritiro pre stagionale a Bienno, è stato al fianco delle ragazze cercando di studiare un programma ottimale alla graduale ripresa dopo il lungo stop causato dalla sospensione prematura dei campionati.
Ha successivamente aumentato il lavoro fisico, portando le ragazze nell’attuale forma e, nelle due partite giocate, possiamo dire che il lavoro fatto è ottimo.
Al suo fianco c’è tutto lo staff medio che si interfaccia con lui e, oltre al mantenimento della forma fisica delle ragazze, lavorano anche per il recupero di situazioni di stress muscolare o eventuali infortuni.

preparatore fisico promoball

Nato a Vione nel ’55, il nuovo preparatore atletico Promoball, che in Italia, nel trampolino normale, ha collezionato ben 8 ori, 1 argento e 4 bronzi, ha preso parte ai Giochi olimpici di Innsbruck nel ’76, sia nel trampolino largo che in quello normale, mentre tre anni più tardi lo si è visto esordire in Coppa del Mondo a Cortina d’Ampezzo.

Il sogno a cinque cerchi è stato rincorso anche nell’80, a Lake Placid, quindi nel ’81 è arrivato l’argento alle Universiadi invernali di Jaca, in Spagna. Prima di chiudere la carriera agonista, nel ’85, con i Mondiali di Seefeld, in Austria, Tomasi è volato in Norvegia, nel ’82, per i Mondiali di Oslo, e, due anni dopo, a Sarajevo, per la terza partecipazione ai Giochi olimpici

Leggi di più

Diventa il nostro fan numero uno!

Passa dal nostro store.

giovanili promoball
× Contattaci