Doppia zampata per le tigri: ecco le giovani Gavezzoli e Bergamaschi!

Gavezzoli Bergamaschi

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su twitter

Caratteristiche principali: giovani, bresciane, di talento, e con grandi margini di crescita. Si apre con un doppio annuncio la settimana della Promoball Vbf: in regia, come vice Malvicini ed in aggiunta a Conti e Di Giulio, arriva Gaia Gavezzoli, mentre per presidiare la seconda linea ecco Marta Bergamaschi.

Quindici anni la prima, un anno più grande la seconda, nel prossimo campionato saranno entrambe elementi sui quali la società biancorossa potrà contare per un doppio impegno. Tutte e due, infatti, faranno parte del roster della B2 guidata da coach Giorgio Nibbio, ma saranno pure impegnate nelle categorie giovanili.

 

«Nella prossima stagione – conferma il team manager Simone Zoni – giocheranno Gavezzoli in under16 e Bergamaschi con l’under18 e saranno nel gruppo della nostra serie B2. Le atlete – ne riassume poi i profili Zoni – sono giovani bresciane di grande talento, pertanto abbiamo deciso di farle entrare nel nostro progetto perché crediamo molto in loro».

 

Come loro credono molto nella filosofia Promoball.

 

«Ho scelto di giocare per la Promo – rivela la 16enne Bergamaschi – perché è sempre stata una società che mi ha ispirato, e sono sicura che qui potrò crescere sia a livello tecnico che caratteriale. Da questa stagione – prosegue il libero – mi aspetto quindi di migliorare tecnicamente, di riuscire a giocare al meglio, e di trovare un gruppo affiatato».

 

Idee chiare anche per la regista classe 2006 Gaia Gavezzoli: «Negli ultimi due anni – spiega l’approdo tra le fila delle tigri, Gavezzoli – ho giocato nel Bedizzole Volley, dove sono cresciuta sia tecnicamente che personalmente. Quest’anno ho deciso di iniziare una nuova avventura, e di farlo con la maglia della Promoball». Per un obiettivo preciso, come lei stessa ammette: «continuare a migliorare ancora dal punto di vista tecnico, ma soprattutto nella fase di gioco: penso che questa sia la società giusta per farlo grazie agli allenatori e allo staff di alto livello».

Leggi di più

Diventa il nostro fan numero uno!

Passa dal nostro store.

giovanili promoball
× Contattaci