Crescere e migliorarsi sempre, in casa Promoball c’è l’allenatrice anche per i nostri coach

crescere ranalletti Promoball

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su twitter

Confrontarsi, imparare, crescere. Con guide attente e capaci, con tecnici che non lascino nulla di intentato. Per i nostri progetti, per le nostre atlete, come società, cerchiamo sempre di fare e scegliere il meglio, affidandoci quindi anche a coach preparati e ambiziosi. Per loro, e per tutte le giovani e giovanissime che seguono, quest’anno, abbiamo voluto fare un passo in più: durante tutta la stagione saranno seguiti da Irene Ranalletti, docente e allenatrice di spicco nel panorama nazionale.

 

Irene, nella sua collaborazione con Promoball, li seguirà per quanto riguarda la fascia S3, concentrandosi sull’implementazione e lo sviluppo del lavoro con i piccoli.

Gli incontri riguarderanno le società dell’academy, motivo per cui essi si svolgeranno proprio all’interno delle varie palestre e, a rotazione, andranno a coinvolgere anche i loro bambini.

 

«Conosco Irene da parecchi anni – la presenta l’amministratore delegato Promoball, Francesco Apostoli – e la reputo una delle migliori docenti a livello nazionale. La sua bravura ed il suo entusiasmo creeranno sicuramente un progetto interessante per tutte le società dell’Academy impegnate nel volley S3».

 

Ricchissimo il suo curriculum, del quale ci limitiamo a ricordare incarichi e traguardi più recenti: allenatrice Fipav 3° grado 3° livello giovanile dal 1990, Irene ha conseguito la laurea magistrale in scienze motorie nell’anno accademico 2000/2001, dopodiché ha seguito corsi di formazione e abilitazione per docente Nazionale Fipav e per direttore di Scuola Federale di Pallavolo. Negli anni, in qualità di formatrice e insegnante, ha collaborato con diversi circoli didattici e amministrazioni comunali, sviluppando progetti e attività di vario genere correlati tanto all’attività motoria in generale, quanto più nello specifico alla pallavolo. Numerose sono poi le docenze dalla scuola secondaria di primo grado a quella di secondo grado fino a quella all’Università dell’Insubria per la facoltà di Scienze Motorie.

  

crescere ranalletti Promoball

Attualmente è docente formatore per quanto concerne lo sviluppo di tecnica, didattica e metodologia di allenamento nella pallavolo e sviluppo delle nuove linee guida didattico-metodologiche del settore promozionale della Fipav in merito al progetto Nazionale VolleyS3.

 

Come Docente Nazionale Fipav, inoltre, è impegnata su tutto il territorio nazionale in corsi di formazione e aggiornamento rivolti al personale docente della scuola e agli allenatori e lunga è la lista delle collaborazioni con i Comitati Regionali e territoriali

 

Anche collaboratore tecnico federale del Centro di Qualificazione Regionale della Lombardia, in merito a tale funzione sviluppa progetti di formazione e promozione della pallavolo in collaborazione con il Centro Federale Pavesi (MI), associazioni di categoria e diversi istituti scolastici ed Universitari

 

Già selezionatrice regionale della Fipav Lombardia, in seno alla collaborazione con il CQR svolge la funzione di Presidente della commissione d’esame per i corsi istituzionali di allievo e 1° livello giovanile e di 1°grado e secondo livello giovanile.

 

Oltre a ciò, è collaboratore tecnico federale del settore Squadre Nazionali Femminili nell’ambito della ricerca e dei processi selettivi dei giovani talenti, finalizzato alla formazione delle squadre Nazionali giovanili femminili e ha ricoperto il ruolo di Direttore di Scuola Federale di Pallavolo.

Leggi di più

Diventa il nostro fan numero uno!

Passa dal nostro store.

giovanili promoball
× Contattaci