Salute e sport vanno di pari passo: FranciacortaMED in campo con Promoball

salute franciacortamed promoball

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su twitter

Quando Promoball ha deciso di far convergere sforzi, investimenti, ambizioni e progetti sul mondo giovanile, lo ha fatto con la volontà di curare ogni aspetto della crescita delle proprie atlete. Tra questi rientra anche la salute e parimenti vi rientrano importanti partnership come quella con FranciacortaMED, che, per il secondo anno, accompagna la stagione biancorossa.

salute franciacortamed promoball

FranciacortaMED è un punto di riferimento grazie alla struttura polifunzionale di cui dispone che si colloca, per altro, all’interno di una realtà sportiva di rilievo con attività multidisciplinari e polisportive già radicate.

Grazie allo studio ricavato in un ambiente moderno e dotato di macchinari di rilevanza assoluta, ad essa vi si rivolgono quanti hanno bisogno di svolgere attività riabilitativa per ogni esigenza sportiva certi di trovare personale altamente qualificato e tutto il necessario per soddisfare i propri bisogni.

Ciò che sorregge la collaborazione con Promball è la volontà di risolvere ogni patologia ortopedico-traumatologica e di farlo con diverse finalità in base alle necessità di ogni singolo atleta. Il programma completo può essere così visto nell’ottica di ottenere prima e mantenere poi una forma psico-fisica idonea allo sforzo agonistico specifico della pallavolo.

salute franciacortamed promoball

Non solo, come ci spiegano dalla stessa FranciacortaMED, «la messa a disposizione per tutta la squadra del centro polifunzionale con attrezzature all’avanguardia e dei professionisti nel settore sanitario-riabilitativo significa: garantire una corretta e sicura preparazione pre-agonistica, basando gli interventi sulla prevenzione degli infortuni muscolari o infiammatori più comuni; mantenere la preparazione con delle valutazioni periodiche della funzionalità e della reattività, al fine di monitorare e mantenere la prevenzione degli infortuni; valutare e trattare eventuali infortuni eventualmente occorsi già il giorno successivo all’evento traumatico, con la possibilità di affidarsi ad un ortopedico-traumatologo nel più breve tempo possibile. Per risolvere il problema prima che la preparazione fatta o gli eventi importanti vengano persi».

Come detto, fondamentale è il personale altamente qualificato che vanta anni di collaborazione con le più importanti realtà sportive nazionali nella riabilitazione e con Federazioni nazionali a livello mondiale. Professionisti che, a loro volta, sono sportivi che lavorano e vivono sul campo le realtà infortunistiche, e che propongono direttamente ed in maniera veloce la soluzione.

salute franciacortamed promoball

«L’attenzione alla salute delle nostre atlete – sottolineano i vertici Promoball – è al primo posto, come lo dimostrano i continui investimenti in ambito sanitario che stiamo facendo in questi anni.

Siamo orgogliosi di avere al nostro fianco una prestigiosa realtà come FranciacortaMED e siamo sicuri che con loro riusciremo a realizzare interessanti progetti che diventeranno il riferimento sul panorama bresciano».

Leggi di più

Diventa il nostro fan numero uno!

Passa dal nostro store.

giovanili promoball
× Contattaci