Quando Promoball ha deciso di far convergere sforzi, investimenti, ambizioni e progetti sul mondo giovanile, lo ha fatto con la volontà di curare ogni aspetto della crescita delle proprie atlete. Tra questi rientra anche la salute e parimenti vi rientrano importanti partnership come quella con FranciacortaMED, che, per il secondo anno, accompagna la stagione biancorossa.
FranciacortaMED è un punto di riferimento grazie alla struttura polifunzionale di cui dispone che si colloca, per altro, all’interno di una realtà sportiva di rilievo con attività multidisciplinari e polisportive già radicate.
Grazie allo studio ricavato in un ambiente moderno e dotato di macchinari di rilevanza assoluta, ad essa vi si rivolgono quanti hanno bisogno di svolgere attività riabilitativa per ogni esigenza sportiva certi di trovare personale altamente qualificato e tutto il necessario per soddisfare i propri bisogni.
Ciò che sorregge la collaborazione con Promball è la volontà di risolvere ogni patologia ortopedico-traumatologica e di farlo con diverse finalità in base alle necessità di ogni singolo atleta. Il programma completo può essere così visto nell’ottica di ottenere prima e mantenere poi una forma psico-fisica idonea allo sforzo agonistico specifico della pallavolo.
Non solo, come ci spiegano dalla stessa FranciacortaMED, «la messa a disposizione per tutta la squadra del centro polifunzionale con attrezzature all’avanguardia e dei professionisti nel settore sanitario-riabilitativo significa: garantire una corretta e sicura preparazione pre-agonistica, basando gli interventi sulla prevenzione degli infortuni muscolari o infiammatori più comuni; mantenere la preparazione con delle valutazioni periodiche della funzionalità e della reattività, al fine di monitorare e mantenere la prevenzione degli infortuni; valutare e trattare eventuali infortuni eventualmente occorsi già il giorno successivo all’evento traumatico, con la possibilità di affidarsi ad un ortopedico-traumatologo nel più breve tempo possibile. Per risolvere il problema prima che la preparazione fatta o gli eventi importanti vengano persi».
Come detto, fondamentale è il personale altamente qualificato che vanta anni di collaborazione con le più importanti realtà sportive nazionali nella riabilitazione e con Federazioni nazionali a livello mondiale. Professionisti che, a loro volta, sono sportivi che lavorano e vivono sul campo le realtà infortunistiche, e che propongono direttamente ed in maniera veloce la soluzione.
«L’attenzione alla salute delle nostre atlete – sottolineano i vertici Promoball – è al primo posto, come lo dimostrano i continui investimenti in ambito sanitario che stiamo facendo in questi anni.
Siamo orgogliosi di avere al nostro fianco una prestigiosa realtà come FranciacortaMED e siamo sicuri che con loro riusciremo a realizzare interessanti progetti che diventeranno il riferimento sul panorama bresciano».