Fare squadra, essere squadra. Per obiettivi comuni perseguibili grazie alle competenze, alla qualità di ciascuno. Tutto questo non è solo ciò che facciamo in Promoball, ma è quanto coltivano ogni giorno anche i nostri sostenitori, prova ne è la realtà di FranciacortaMed, per il secondo anno nostro partner medico-sanitario.
Con i suoi servizi ambulatoriali di valutazione, prevenzione e cura di diverse patologie, FranciacortaMed è punto di riferimento per i molti che ad essa si rivolgono sapendo di poter contare su un team di professionisti in ambito sanitario e rieducativo e di medici specialisti con esperienza pluriennale, e di poter usufruire di percorsi rieducativi e di mantenimento, studiati sui bisogni della persona e divisi tra percorsi per pazienti acuti e percorsi post riabilitazione di mantenimento e prevenzione.
«Determinante per la crescita della nostra realtà – confermano gli amici di FranciacortaMed – è il capitale umano. Siamo un team di terapisti nel quale ognuno ha le proprie competenze, ma tutti lavoriamo per un obiettivo comune: la salute del paziente. Possiamo sicuramente paragonarci a una squadra: il team deve essere unito, affiatato perché è solo grazie al lavoro di squadra che si raggiungono grandi risultati».
Tutti innescati da una mission ben precisa: offrire a ciascun paziente il miglior approccio affinché l’iter di valutazione ed il successivo riabilitativo siano sempre rapidi, efficaci e concordati tra paziente e terapista. Così facendo poi, il percorso intrapreso e seguito diviene anche un momento di recupero dallo stress emotivo del problema, che genera spesso problematiche più acute ed avvertibili dal paziente. Ecco perché il lavoro su quest’ultimo e sulla sua patologia e su tutto ciò che essa comporta vengono affrontati mediante l’ausilio di tecnologie d’avanguardia in ambito riabilitativo presenti sul mercato. E vi è un aggiornamento continuo sia per quanto riguarda le tecniche applicate che per l’uso dei macchinari, affinché si possa offrire più efficacia nel risultato e risposte sintomatologiche quanto possibile veloci e con minori possibilità di recidive.
I professionisti che ogni giorno operano per FranciacortaMed sono specializzati in fisioterapia, e ciascuno di loro si occupa con precisione e passione di un settore specifico nella riabilitazione, sempre con precisione e passione.
«Il nostro punto di forza è sicuramente la struttura all’avanguardia, moderna e attrezzata non solo con macchinari di ultima generazione, ma dotata anche di palestra e vasca riabilitativa. E con essa il team di professionisti qualificati che riescono a prendere in carico il paziente in qualsiasi fase questo si trovi, dalla prevenzione alla riabilitazione, fino alla riatletizzazione».
Con un operato che non scalfito dagli ultimi anni turbolenti e delicati, né dall’attuale complessa situazione:
«Lo sport insegna che sono proprio i peridi di difficoltà a far crescere e ad offrire spunti di riflessione. FranciacortaMed, in momenti non dei migliori tra crisi energetica, rincari, pandemia, ha voluto investire e ampliare il proprio centro aprendo un altro ambulatorio per offrire ai propri pazienti un servizio ancora più attento e tempestivo. Per utilizzare una metafora sportiva: non abbiamo giocato in difesa, ma abbiamo scelto una mossa di contrattacco forti delle nostre potenzialità.