Per metabolizzare le sconfitte e per festeggiare le vittorie, oltre allo spogliatoio e alla palestra, c’è un altro luogo che, per tutta la stagione della Promoball, è stato un punto di riferimento.
Stiamo parlando del Sottotiro di Lograto, ristorante pizzeria che ci sta coccolando in tutti i nostri dopo partita della serie B.
Che ci siano un ko da digerire, un successo di cui essere felici, una prestazione particolarmente positiva da ripercorrere o una non brillantissima, prima ancora di varcare l’ingresso siamo certi di essere accolti da Adriano, il proprietario, e dal suo staff, con una cordialità immensa e con l’immancabile allegria.
Una volta accomodati ai tavoli, poi, sappiamo che il nostro appetito potrà essere placato con una scelta varia e curata non solo di pizze, ma anche di primi e di secondi, anche preparati con dell’ottimo pesce.
E nel locale, che ha due ampie sale, una delle quali completamente circondata da vetrate, e può ospitare anche numerose compagnie, i tempi di attesa sono minimi, perché la gestione delle ordinazioni avviene sempre in tempi rapidissimi.
«La nostra presenza a Maclodio – conferma Adriano Francio – va di pari passo con la nostra conoscenza di Adriano e del Sottotiro: è il punto fermo dove andiamo a cenare dopo una partita, dove ci ristoriamo dopo l’allenamento e dove sostiamo anche se siamo solo di passaggio in zona.
E, da questa stagione, è diventato anche il punto dove festeggiare le vittorie post partita della B2 o dove leccarci le ferite».